Sono nato a Parma nel 1976 dove ho studiato Scienze e Tecnologie Alimentari.

Mi sono trasferito in Toscana nel 2000 per inseguire la mia passione per l'agricoltura e il vino. Ho lavorato in diverse aziende vitivinicole e nel 2005 mi sono laureato in Viticoltura ed Enologia.

Negli anni ho approfondito le mie conoscenze nell'agricoltura biologica, biodinamica e naturale spinto dalla voglia e consapevolezza di preservare il meraviglioso territorio in cui lavoro.

La mia avventura è iniziata già nel 2008, nel tempo libero mi occupavo di una vecchia vigna di Trebbiano rosa e Malvasia che avevo in affitto, da cui producevo il 3BIANCO per il consumo famigliare.

Dal 2017 dopo 17 anni di esperienza fra vigne, vini, olivi olio e campagna, mi dedico anima e corpo al mio sogno di produrre vino olio e altri prodotti della terra in prima persona.

A 5 anni mio nonno Sergio durante le vacanze estive mi portava al suo orto nella bassa Reggiana in piedi sulla pedana della sua Vespa Primavera.......grazie a lui ho assorbito l'amore per la terra.

Mio nonno Antenore si imbottigliava il Lambrusco che comprava in damigiane alla cantina sociale, con lui ho respirato sin da bambino i profumi del vino. Dalle mie Nonne Antonia e Emidia, ho preso l'amore per le cose buone e genuine.

Mio Padre Luigi ,mi ha insegnato a lavorare con i legno e i lavori manuali, abilità che mi è stata ultilissima nel restauro della Cantina.

Mia Mamma Renata maestra d'arte, mi ha trasmesso la passione di disegnare da cui ho creato le mie etichette.

Grazie anche ai miei suoceri Pippo e Tina che mi aiutano sempre e mi fanno anche trovare un pasto eccellente dopo le lunghe giornate in campagna.

Ma soprattutto grazie alla mia compagna di una vita Barbara che fin da ragazzo mi ha sempre lasciato libero di inseguire i miei sogni.