BIO e RINGRAZIAMENTI

Sono nato a Parma nel 1976 dove ho studiato Scienze e Tecnologie Alimentari.

Mi sono trasferito in Toscana nel 2000 per inseguire la mia passione per l'agricoltura e il vino. Ho lavorato in diverse aziende vitivinicole e nel 2005 mi sono laureato in Viticoltura ed Enologia.

Negli anni ho approfondito le mie conoscenze nell'agricoltura biologica, biodinamica e naturale spinto dalla voglia e consapevolezza di preservare il meraviglioso territorio in cui lavoro.

La mia avventura è iniziata già nel 2008, nel tempo libero mi occupavo di una vecchia vigna di Trebbiano rosa e Malvasia che avevo in affitto, da cui producevo il 3BIANCO per il consumo famigliare.

Dal 2017 dopo 17 anni di esperienza fra vigne, vini, olivi olio e campagna, mi dedico anima e corpo al mio sogno di produrre vino olio e altri prodotti della terra in prima persona.

 

A 5 anni mio nonno Sergio durante le vacanze estive mi portava al suo orto nella bassa Reggiana in piedi sulla pedana della sua Vespa Primavera.......grazie a lui ho assorbito l'amore per la terra-

Mio nonno Antenore si imbottigliava il Lambrusco che comprava in damigiane alla cantina sociale, con lui ho respirato sin da bambino i profumi del vino.

Dalle mie Nonne Antonia e Emidia, ho preso l'amore per le cose buone e genuine.

Mio Padre Luigi ,mi ha insegnato a lavorare con i legno e i lavori manuali, abilità che mi è stata utilissima nel restauro della Cantina

Mia Mamma Renata maestra d'arte, mi ha trasmesso la passione di disegnare da cui ho  creato le mie etichette